TROFEO DELLE PROVINCE CADETTI/CADETTE RAGAZZI/RAGAZZE

La Provincia di SASSARI diventa Vice Campione Regionale in ben due appuntamenti importanti per il settore giovanile dell’atletica isolana e per i quali abbiamo avuto l’opportunità, grazie alla convocazione guadagnata con le Prove multiple disputate nell’appena trascorsa stagione in pista, di schierare diversi atleti.

Nel primo appuntamento a SANTADI, in occasione della finale regionale del Trofeo Nazionale delle Province di Prove Multiple,  riservata alle rappresentative provinciali delle categorie ragazzi/ragazze, a vestire la maglia della Provincia di Sassari è stata Federica SPANU che nella prova del TETRATHLON B RAGAZZE ha ottenuto 1833 punti che gli sono valsi l’undicesima posizione nella classifica generale.

Nel secondo appuntamento a NUORO, nella domenica appena trascorsa,  il Trofeo delle Provincie, manifestazione di Atletica Leggera su pista, riservata alle rappresentative dei comitati provinciali delle categorie cadetti/cadette – ragazzi/ragazze, la Podistica ha visto schierati i nostri Giovanni Graziano SANNA, Federica SPANU e Giorgia PIU.

I tre atleti, hanno disputato delle prove individuali che andavano ad incrementare poi, il punteggio della squadra rappresentativa di SASSARI. Giovanni negli 80 metri piani, in 10.21 si guadagna la seconda posizione sul podio; Giorgia, nel salto in alto, porta a casa il suo personale di 1 metro e 25 e la terza posizione sul podio nella gara del salto in alto; Federica impegnata nel salto in lungo, non ottiene di pochissimo il suo personale, fermando il suo ultimo salto sulla misura a 3 metri e 79.

Chiusura della manifestazione con una superlativa staffetta 4 x 100, vinta dalla rappresentativa della Provincia di SASSARI, formata da:

Giovanni SANNA (Podistica), Francesco Buscarinu (Atletica Ichnos), Michele Mureddu (Atletica leggera Porto Torres), Diego NAPPI (Atletica leggera Porto Torres), formazione giovane, che nonostante le pochissime prove insieme, ha permesso di incrementare ulteriormente il punteggio e di far posizionare Sassari al secondo posto. I migliori complimenti vanno ai ragazzi che hanno entusiasmato l'intero  pubblico facendolo alzare in piedi e invogliandolo a tifare per tutti loro,  una giovane staffetta da pelle d’oca in ancora freschissimo Spirito Olimpico.

E’ importantissimo sottolineare, che dietro un gruppo di ragazzi c’è tanto lavoro, tanto duro lavoro iniziando proprio dai ragazzi stessi, ragazzi “ATLETI”, che sì  vero, vengono guidati dai loro tecnici in maniera ineccepibile, ma quello che poi portano in campo è vero e proprio spirito di corpo, di appartenenza, di amicizia, dimostrando che anche se nel quotidiano vengono indossati colori societari differenti, che li fanno apparire avversari, quando chiamati in causa “INSIEME” per raggiungere lo stesso obbiettivo, non si fanno trovare mai impreparati.

Dentro ognuno di voi, ci sono rinunce e sacrifici che magari agli occhi dello spettatore non trapelano immediatamente ma sono più che evidenti quando in pista e sul campo, portate a termine delle prove importanti.

Bravissimi.

#faidelleccellenzaunabitudine