1ª Edizione “Corri VALLEDORIA”

Permettetemi di iniziare con il complimentarmi con i numerosi atleti che hanno preso parte alla primissima edizione della Corri VALLEDORIA Ognuno di voi, ha messo in campo ed espresso un grande senso sportivo in una giornata dai colori meravigliosi, accompagnata da una non facile temperatura che vi avrà fatto sentire maggiormente la fatica, condizionando probabilmente la vostra prestazione.

Un ringraziamento particolare agli organizzatori della manifestazione gli amici dell’ A.S.D. “Marathon Club Tempio” che hanno encomiabilmente pianificato ogni dettaglio permettendo a tutti gli atleti di usufruire di un servizio invidiabile e rassicurante durante la gara e di un ghiotto terzo tempo da tutti apprezzato, la torta con la frutta era qualcosa di incredibile (il mio nutrizionista non sa che l’ho assaggiata, non ditegli nulla).

Entriamo nel dettaglio della manifestazione che ha visto la partecipazione di una nostra atleta del settore giovanile, Vittoria VARGIU, categoria ALLIEVE, , che in forte crescita, sta iniziando ad assaporare qualche chilometro con impegno e caparbietà mostrando il proprio valore, mettendolo sull’asfalto senza risparmiare neanche una goccia di sudore. Vittoria ottiene il secondo piazzamento di categoria, complimenti da tutti noi a te e al tuo coach Marzia PIU.

Passiamo alle categorie MASTER, dove hanno brillato la mitica Virginia PIRAS che nella categoria F55 ottiene la prima posizione sul podio e Lucia BARUTELLO F50 che si classifica 2ª di categoria.

Gli atleti del settore maschile non lasciano molto spazio ad interpretazioni, Daniele SCANO il nostro “CAPITANO”si classifica 2° nella categoria M60 compieno i 5km di gara girando a circa 4’06”/km, Walter MARONGIU ottavo nella categoria M40, Giorgio SANTAMARIA 13° nella categoria M40, Daniele SECHI quarto tra gli M50, Antonello BIOSA ottavo nella categoria M60.

Estremo piacere è stato incontrare in pista la mitica coppia Antonio DEROMA e Maddalena SACCU, reduci da un lungo stop e quindi hanno deciso di cimentarsi nella gara non competitiva, bravissimi.

Un ringraziamento alla tifoseria che non ha lesinato chilometri e ci ha raggiunto a VALLEDORIA per supportare gli Atleti, Simone PIU e Grazia MANNU, Stefano GIU e Gian Gavino BUSEDDU.

Permettetemi inoltre di estendere il ringraziamento da parte del direttivo e della Squadra gli organizzatori della manifestazione e a nome mio, ogni singolo amico, amica, genitore che a gran voce, mi ha sostenuto da spettatore, in occasione del mio tentativo di tornare in pista, considerando un mio “STOP” forzato per via di un infortunio, grazie a tutti.

Non è semplice cercare di rappresentare una realtà come la nostra, non è facile rappresentarvi tutti, ma fortunatamente arrivate sempre in mio aiuto, partecipando con passione e sacrificio ai vari impegni e dimostrando che siamo una Squadra unita nel segno dell’amicizia e dello Sport.

Grazie a tutti, Giorgio.

Appuntamento nel pomeriggio di sabato 6 agosto per la gara competitiva in occasione della 4ª Sagra del Carciofo Estiva ad URI


A prescindere dalla distanza che percorrerete, vi auguro che i risultati ottenuti siano  quanto di meglio possiate desiderare.

Allacciate sempre strette le scarpe, aggiungendo  alla voglia di dare il massimo, “UN PIZZICO DI FOLLIA” , e il divertimento sarà assicurato.

 

Podistica Sassari #faidelleccellenzaunabitudine


classifiche: https://calendario.fidal.it/files/53Valledoria%2023%20luglio%202022.pdf